Frequently Asked Questions and Answers

Top Frequently Asked Questions
Pagamento con carta di credito
Dubbi sul funzionamento del sito
Domande su allergie e intolleranze alimentari


Che cos'è Eatintime e come funziona? Come faccio ad ordinare?

Eatintime ti consente di trovare subito locali della tua zone che consegnano direttamente a domicilio. Inserisci il tuo indirizzo: avrai l'elenco di tutti i ristoranti di cui potrai sfogliare comodamente i menu elettronici, aggiungere nel carrello i prodotti che desideri ed eseguire l'ordine direttamente online. Risparmierai tempo, non avrai costi telefonici e avrai una vasta scelta di cucine. Il servizio è gratuito e i prezzi sono gli stessi che si trovano direttamente al ristorante!


Come faccio a sapere se il mio ordine è stato inoltrato con successo e se è stato confermato?

Gli ordini ti saranno confermati entro due minuti, appena il ristoratore avrà accettato l'ordine. Confermato l'ordine, vedrai subito tutti i dettagli e l'orario di consegna previsto.


Ho fatto un ordine ma non ho avuto conferma e non lo trovo nello storico dei miei ordini del profilo.

Quando un ordine non risulta nel tuo profilo, significa semplicemente che il ristoratore ha rifiutato la tua comanda, oppure non è riuscito ad accettarlo entro i due minuti.


Perché il ristorante può rifiutare di consegnare il mio ordine? Cosa posso fare nell'eventualità che questo accada?

Il ristoratore potrebbe rifiutare di consegnare il tuo ordine per vari motivi: assenza imprevista del personale addetto alla consegna, consistente mole di ordini in arrivo, guasto al mezzo di trasporto, un imprevisto, etc. In questi casi, riprova dopo qualche minuto: in caso il ristoratore dovesse rifiutare nuovamente, lo contatteremo noi per te. Ti invieremo successivamente una mail nella quale ti comunichiamo l'annullamento del tuo ordine e la relativa motivazione; Se vorrai, potrai anche contattarci via mail a support@eatintime.it oppure al Numero Verde 800-911282 per avere informazioni più dettagliate.


Come posso fare delle modifiche all'ordine?

Puoi contattarci direttamente al Numero Verde 800-911282: chiameremo noi il ristoratore per te!


Come posso contattare il Servizio Clienti Eatintime?

Puoi mandare una mail a support@eatintime.it oppure telefonare al Numero Verde 800-911282 .


Posso aggiungere degli ingredienti sulla mia pizza?

Riempi il tuo carrello con i prodotti che vuoi ordinare e clicca su "Aggiungi". Nel carrello sulla destra, se la funzione è prevista dal ristorante, potrai aggiungere gli ingredienti cliccando sul pulsante "Aggiungi ingrediente" sotto il relativo prodotto.


Come posso specificare delle variazioni agli ingredienti dei prodotti che ho selezionato?

Riempi il tuo carrello con i prodotti che vuoi ordinare e clicca su procedi. Nella pagina successiva "Riepilogo ordine" troverai un box chiamato "Note per il ristorante" che potrai utilizzare per specificare ogni tipo di variazione agli ingredienti dei prodotti che hai scelto.


Come faccio a lasciare una recensione?

Dopo aver effettuato l'ordine, riceverai una mail dalla quale verrai reindirizzato ad una nostra pagina di valutazione del ristorante, in corrispondenza di ogni ordine. Le valutazioni sulle tua personale esperienza di take away sono uno strumento principale attraverso le quali Eatintime cresce in efficienza e qualità del servizio: altri clienti potranno usufruirne, decidendo se ordinare presso il locale in base alla tua ottima recensione oppure alla tua sgradevole esperienza!


Il mio ordine è in ritardo, come faccio a sapere a che punto è il ristorante?

In questi casi è preferibile contattare direttamente noi al Numero Verde 800-911282 oppure contattaci via mail a support@eatintime.it.


Ho ricevuto un buono sconto. Come posso utilizzarlo?

Per utilizzare il coupon di sconto, effettua normalmente il tuo ordine Eatintime selezionando ristorante e prodotti: al momento della scelta del metodo di pagamento, potrai inserire il codice sconto nell'apposito box e poi clicca su “Applica sconto”. Lo sconto verrà applicato e vedrai il prezzo aggiornarsi. Nel caso in cui non venga accettato il coupon, ti invitiamo a controllare di aver inserito tutti i caratteri correttamente (cioè con le relative maiuscole o minuscole) e di verificare se il coupon sia ancora valido (controllando la data di scadenza dello stesso). Per qualsiasi chiarimento, contattaci via mail a support@eatintime.it oppure chiamaci al Numero Verde 800-911282.


Posso ordinare oggi la mia cena di domani?

No.


Dovrei cancellare il mio ordine. È possibile? Come posso fare?

Se il ristorante non ha ancora cominciato a preparare l'ordine è possibile cancellarlo: contattaci subito al Numero Verde 800-911282.


Ho bisogno di contattare il ristorante. Dove trovo il numero di telefono?

Per qualunque problema, chiamaci al Numero Verde 800-911282: contatteremo noi il ristorante per te.


Ho bisogno di ricevere la fattura dell'ordine. A chi posso chiederla?

L'emissione della fattura è a carico del ristorante. Per comunicare i dati necessari alla compilazione della fattura scrivili direttamente nel box "Note per il ristorante", oppure contattaci al Numero Verde 800-911282: informeremo noi per te il ristorante.


Posso ordinare in qualsiasi momento su Eatintime?

Il servizio che offre Eatintime è attivo 24 ore su 24, quindi gli ordini possono essere effettuati in qualunque momento, compatibilmente con gli orari di apertura dei ristoranti di tuo interresse.


Subito dopo aver inviato l'ordine ho ricevuto un messaggio di errore, ma la mia banca mi ha inviato ugualmente una notifica di addebito, cos'è successo?

In questi casi il messaggio che ricevi da parte della banca è solo di presa in carico della richiesta di pagamento. Solitamente questo problema si verifica quando hai già immesso nel nostro sistema i dati relativi alla carta di credito e si è successivamente verificato un intoppo inserendo il securecode. A questo punto accade che la tua banca ha riconosciuto che è stato fatto un tentativo di pagamento e te lo notifica via sms, ma fino a che il securecode non viene inserito correttamente la transazione non avrà luogo e la disponibilità dell'importo verrà successivamente ripristinata in automatico.


Non riesco a pagare con la mia carta di credito.

I motivi per cui un tentativo di pagamento online non va a buon fine possono essere molteplici. I più frequenti sono:
  • La carta di credito non è stata registrata con securcode e non può ancora essere utilizzata su siti tutelati da una forma di pagamento sicuro (come il nostro). È sufficiente procedere alla registrazione: è facilissimo!
  • La carta di credito è priva di disponibilità.
  • Difficoltà momentanea di collegamento verficatasi sul circuito che gestisce il servizio di pagamento online - in questo caso consigliamo di ripetere l'inoltro del pagamento dopo qualche istante o di utilizzare un browser diverso.
  • I dati della carta di credito non sono stati inseriti correttamente.
  • La sessione della pagina web in cui si effettua il pagamento è scaduta.


Ho ricevuto due addebiti sulla carta nonostante abbia ordinato solo una volta e il mio ordine sia andato a buon fine.

In questo caso ti consigliamo di contattarci direttamente via mail a support@eatintime.it oppure al Numero Verde 800-911282. Faremo immediatamente una verifica e qualora fosse presente un doppio addebito per uno stesso ordine, provvederemo a inoltrare la richiesta di rimborso.


Ho pagato con carta di credito e il ristorante ha annullato il mio ordine. Quando mi verranno restituiti i soldi?

Il giorno lavorativo successivo all'annullamento del tuo ordine provvederemo al riaccredito dell'intero importo sulla tua carta di credito. Tale importo sarà visibile, a seconda delle tempistiche previste dalla tua banca, entro le 24/48 ore successive a tale operazione.


I risultati di ricerca sono diversi da quelli che visualizzo di solito.

È probabile che qualche ristorante abbia modificato le sue zona di consegna e per questo non sia più visibile tra i risultati. Per maggiori informazioni, scrivi una mail a support@eatintime.it oppure chiama il Numero Verde 800-911282 indicando il tuo indirizzo di residenza.


Stavo navigando all'interno del sito e mi è comparsa una pagina di errore. Cosa faccio?

Possono essere molteplici i motivi per cui si verifica un errore. Contattaci inviando una mail a support@eatintime.it oppure chiamaci al Numero Verde 800-911282 descrivendo le azioni da te compiute on line prima che si verificasse il messaggio di "errore". Saremo ben lieti di fornirti assistenza!


Come faccio a far presente al ristorante che ho un'allergia?

Riempi il tuo carrello con i prodotti che vuoi ordinare e clicca su procedi. Nella pagina di riepilogo dell'ordine troverai il box "Note per il ristorante", dove potrai inserire una descrizione sulle tue allergie e intolleranze.


Perché Eatintime non può garantire che il cibo ordinato sia compatibile con le mie intolleranze?

Vorremmo poterlo garantire, ma è il ristorante stesso ad essere responsabile del cibo che cucina e prepara per te. Ciò significa che se vuoi assicurarti che il cibo non influisca sulle tue allergie, è meglio contattarci al Numero Verde 800-911282 e noi chiameremo direttamente il ristorante per accertarcene.


Come fa Eetintime ad assicurarsi che le informazioni sulle intolleranze siano corrette?

Quando un ristorante si affilia a Eatintime, è obbligato a fornirci le informazioni più recenti ed aggiornate, che vengono poi incluse nella sua pagina Eatintime. Se qualcosa non è chiaro, noi ri-verifichiamo i dati ricevuti con il ristorante stesso prima che vengano pubblicati su Eatintime.


Come posso mettermi in contatto con un ristorante?

Puoi contattarci scrivendo una mail a support@eatintime.it oppure al Numero Verde 800-911282, indicando chiaramente che il tuo quesito riguarda le intolleranze alimentari.


I ristoranti non devono per legge fornire informazioni su determinati allergeni?

Certamente, ma questa legge viene applicata ai ristoranti stessi, i quali sono indipendenti da Eatintime. I ristoranti normalmente danno accesso a questa informazione specificando che puoi acquisire informazioni sulle intolleranze contattando un membro dello staff. Ma ricorda - siamo sempre disponibili ad aiutarti ad entrare in contatto con un ristorante per discutere su informazioni riguardanti le intolleranze e le allergie.


Ho altre domande riguardanti le intolleranze alimentari - Cosa posso fare?

Siamo lieti di rispondere a qualsiasi ulteriore domanda tu abbia. Inviaci un'email a support@eatintime.it oppure chiamaci al Numero Verde 800-911282 .